Sono di nuovo al punto di partenza. Mando CV e applications, ma nessuno, tranne i sourcing recruiters di customer service, mi degna di considerazione. Che fare?
Permane il dubbio di non aver insistito a sufficienza nell'attività di blogger. Di non aver cercato, cioè, di presentarmi ai recruiters con l'unica, misera, attività che potesse fungere da trademark di una qualche attività rilevante creativa per il job di copywriter o content writer per i quali mi ostino ancora a candidarmi.
Finito questo preambolo, cerco ora di concentrarmi, di mettere a fuoco dunque l'esperienza della settimana conclusa, con gli incontri piacevoli, le pause di riflessione, le pause per il caffé senza riflessione, le pause in cui ho cercato di tirare le fila di qualcosa, che poi alla fine era inconcludente.
Sono arrivato ieri sera a Cipro, ho preso l'autobus per Limassol (che poi, non so nemmeno io perché sono venuto qui. Sì, in larga misura ho decio di venir qui perché c'era il volo RyanAir dal prezzo invitante, ma non era soltanto quella la motivazione) e verso le dieci ero in quest'ostello, il Papa Bongo Hostel, che non può propriamente dirsi un bel posto.
In pratica, è uno stanzone. Si entra, e si è subito nella camerata coi letti a castello. Non c'è reception. Se c'è, è qui, quando le due ragazze dello staff si fanno vive. L'ostello si affaccia su un viale trafficato, manca l'aria condizionata, perciò la notte l'ho passata perlopiù sveglio, per il casino delle macchine che passano giù.
Ero uscito per vedere la movida, ma ho trovato la stessa vita sociale godereccia che c'è il lunedì sera a Limerick. Qualche bar, qua e là, le televisioni accese sulla partita Colombia - Inghilterra.
Ora c'è la Fox che ha pubblicato un paio di job offers... sono interns, a dire il vero. Che fare? A 37 anni mi candido per una internship ? Mah. Decisioni difficili.
Il caffé l'ho già preso. Solubile, nescafé. Fumato una sigaretta in terrazza.
Le decisioni difficili non mi spaventano, tranne quando devo mettere in atto un trasferimento. Almeno, questo, sarebbe vicino. A Roma.
Sono le otto, è l'ora di uscire, vedere questa città in cui mi trattengo per due giorni risicati. Ma prima devo sistemare il CV. E finire di scrivere questo post.
Sono multitasking, riesco a pensare a tante cose contemporaneamente. Adesso metto la parola Fine al post, lo pubblico, dò una rileccata al CV e lo mando.
Con l'internship ci provo. Non è mai troppo tardi per trovare la propria strada. Anzi: per cercare di incastrarsi in quella che si spera che sia la propria strada.
© Marzio Valdambrini